giovedì 12 marzo 2015

Le origini



Buonasera a tutti, eccomi di ritorno, dopo un pò di silenzio...Ormai da quando c'è fb non riesco più a tenere aggiornato il blog, mi prometto sempre di farlo ma poi non ci riesco mai...
Questa volta torno per fare un pò di chiacchiere, parlare di me, dell'origine di questo in primis hobby e poi lavoro.
In tanti quando vedete le mie creazioni, mi chiedete come sia nata questa passione, e spesso in modo sbrigativo dico "parte da lontano, di certo avrà contribuito la formazione scolastica".
Beh quegli anni sono stati indimenticabili, a parte per la spensieratezza, per le risate, le pazzie fatte insieme ai tanti amici che  hanno accompagnato la mia adolescenza...ma indimenticabili perchè lì ho appreso tanto, lì si è plasmata in me l'amore per l'arte, per la manualità e tutto ciò che riguarda il fai da te.
Da sempre amante dei bijoux, mi piaceva e mi piace tuttora abbinare gioielli per ogni occasione importante e non, nei miei outfit non mancano mai i bijoux, elementi immancabili sono gli orecchini...li adorooooo!!!
Compravo da ogni tipo di bancarella, dai mercatini rionali, a quelli artigianali, tutto era motivo di acquisti...un pò come ora, solo che ora compro materiale per creare :)
E visto che queste creature fatte artigianalmente costicchiano un pò (ora capisco il perchè)
iniziai a  documentarmi un pò su internet, un pò con qualche rivista...poi coincidenza, in tv passavano la pubblicità di quelle enciclopedie, quelle che si acquistano settimane dopo settimane, e ti vengono un botto, ma io entusiasta, mi decisi a acquistare ogni settimana il mio fascicolo, e in regalo c'erano tre scatoline di perline, ora abbandonate in un vecchio cassetto...giuro non sò come smaltirle.


Comunque settimana dopo settimana la passione cresceva, e così iniziai a farmi da sola qualche gioiellino ( davvero brutto) che qualche amica e conoscente con coraggio acquistava, poi dai gioielli siamo passati a tanto altro, uncinetto, feltro, pannolenci, fimo, il cucito creativo, borse in  fettuccia, bomboniere...e davvero tanto altro ancora.
Ringrazio chi da anni mi segue e sceglie la mia creatività per ogni occasione, chi mi supporta e mi dà la carica giusta per continuare, ringrazio le altre creative, che sono continuamente da sprono, con consigli, aiuti e tutorial virtuali...e a chi è entrata davvero nel mio cuore.
Beh ora vi lascio, ma sorridete un pò con me...e seguitemi anche su fb.
Ecco questi sono i miei primi ciondoli, realizzati nel lontano febbraio 2008,


 devo dire che erano inguardabili....ahahahahah :D
Buona notte <3
Alla prossima...Antonia.